Dammusi in affitto a Pantelleria
Pantelleria è un’isola situata in mezzo al Canale di Sicilia a 70 km dalla Tunisia e 110 km dalla Sicilia. Pur essendo piccola e lontana da un punto di vista dei collegamenti si può ritenere abbastanza soddisfatta e vi spieghiamo il perché.
Per sapere come arrivare a Pantelleria è bene prima però fare una distinzione del periodo in cui si vuole viaggiare: bassa o alta stagione. Quest’ultima contiene i mesi di giugno, luglio e agosto ed è proprio in questi mesi che vi sono maggiori possibilità, in termini di voli aerei e viaggi dei traghetti, per raggiungere Pantelleria. La bassa stagione invece coincide con l’autunno, l’inverno e la primavera. In questo periodo l’isola è collegata via mare con Trapani da due corse giornaliere di traghetti; via aereo con due voli giornalieri da Trapani e da Palermo.
Durante l’estate, da Giugno a Settembre, si aggiunge una corsa in aliscafo da Trapani. L’aliscafo è un mezzo veloce che raggiunge l’isola in due ore e mezza. Gli orari e i prezzi sono consultabili sul sito di Liberty Lines.
Due voli giornalieri collegano Trapani con Pantelleria. La durata del volo è di circa 40 minuti, il costo intorno ai 60€ a tratta, per non residenti a Pantelleria. Per acquistare i biglietti visitare il sito www.dat.dk o chiamare il numero 02.89608820.
Due voli giornalieri collegano Palermo con Pantelleria. La durata del volo è di circa 40 minuti, il costo intorno ai 60€ a tratta, per non residenti a Pantelleria. Per acquistare i biglietti visitare il sito www.dat.dk o chiamare il numero 02.89608820.
Da Maggio a Ottobre si aggiungono voli diretti per Pantelleria da Roma, Milano, Venezia, Bologna, Bergamo, Torino e Genova. Le compagnie aeree che effettuano queste tratte sono: Alitalia, Blu-Express e Volotea. Alcuni voli diretti sono invece prenotabili attraverso i tour operator di Pantelleria.